Ultima modifica: 2 Febbraio 2016
Home > P.O.F.

P.O.F.

Il Piano dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale della scuola e rappresenta in modo esplicito la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa di una scuola autonoma.   Esso è un documento di impegno tra la scuola e il territorio incentrato sul rapporto scuola, studenti, famiglia, e diventa lo strumento- guida fondamentale per la gestione didattico – organizzativa della scuola.    Il Piano dell’Offerta Formativa  dell’Istituto Comprensivo “Carlo V” è:

• un progetto educativo e didattico articolato in un’ottica di continuità tra i tre gradi di istruzione che sperimenta all’interno dell’autonomia didattica e organizzativa, un curricolo verticale condiviso e teso al conseguimento di un’efficace formazione di base per tutti i suoi alunni;
  • un impegno che la scuola si propone di condividere con le famiglie instaurando rapporti di collaborazione, e con gli Enti locali, coinvolgendo in maniera attiva chi nel territorio svolge ruoli di rilevanza culturale e sociale;
  • un’offerta educativa e didattica flessibile che viene rielaborata e aggiornata valutando le sollecitazioni e le indicazioni provenienti dalle diverse componenti della comunità scolastica e dalle diverse realtà del territorio.

Puoi consultare il nostro Piano dell’Offerta Formativa cliccando sulle copertine:

Anno scolastico 2015/2016

pof2015 Approvato con delibera del Consiglio d’Istituto n.12 dell’ 08/10/2015