Ultima modifica: 20 Novembre 2014
Home > Il nostro Istituto

Il nostro Istituto

Il “Carlo V” è un istituto comprensivo, costituito da tre ordini di scuola, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1° grado, che accompagnano nella crescita gli alunni dai tre anni ai tredici anni.  Esso è dislocato tra i seguenti plessi, ubicati a Carlentini centro e nella frazione di Pedagaggi:

•       Plesso Infanzia Via Monterosa
  •       Plesso Infanzia G. Verga
  •       Plesso Primaria C. Scavonetto
  •       Plesso Primaria E. De Amicis
  •       Plesso Secondaria E. De Amicis
  •       Plesso Infanzia S. Franco – Pedagaggi
  •       Plesso Primaria S. Franco – Pedagaggi
  •       Plesso Secondaria S. Franco – Pedagaggi

Tutti gli edifici, che ospitano gli alunni,  sono sicuri e confortevoli essendo stati ristrutturati di recente e sono provvisti di sussidi didattici e audiovisivi, attrezzature tecnologiche e scientifiche, e di attrezzi per le attività motorie.  Inoltre dispongono di:

•       sale di lettura
  •       sale audiovisivi;