Ultima modifica: 22 Giugno 2020
Home > Generale > Videogiornale 2020 e… tanto altro!

Videogiornale 2020 e… tanto altro!

In questo anno, così particolare per tutta l’Italia e anche per noi della Gazzetta del Carlo V, non ci siamo arresi al lockdown!

Gli alunni del Carlo V dalla scuola dell’Infanzia, passando per la Primaria e fino alla Secondaria 1° si sono dati da fare e con l’aiuto degli insegnanti hanno prodotto tanti lavori. Il progetto, coordinato dalla docente Maria Luisa Iaia, ha visto il coinvolgimento delle docenti Melinda Belfiore, Laura Capodicasa, Pinuccia Ragaglia, Loredana Rio, Lucia Vinci e di tanti alunni.

Certo la redazione non si è potuta riunire in presenza, la linea editoriale è stata stravolta dalla situazione, ma alla fine con caparbietà abbiamo realizzato ben due video:

• Tg 2020
  • Quarantena tra ironia e allegria

Buona visione!

TG 2020

Il videogiornale di quest’anno è incentrato sulla quarantena e sulle conseguenze che ha avuto nella vita di tutti i giorni. Racconta di esperienze a casa, in famiglia e di didattica a distanza, la famigerata DAD, che ha tenuto impegnati gli alunni, gli insegnanti e anche i genitori. Guarda il tg 2020:

QUARANTENA TRA IRONIA E ALLEGRIA

La quarantena forzata ci ha spinto ben oltre i nostri limiti e molti si sono cimentati a fare cose che altrimenti non avrebbero mai fatto; così ne abbiamo scelto alcuni per realizzare un approfondimento di costume e società. Certo alcune cose sono risultate ben riuscite, altre allegre, altre ancora da non ripetere dalle stonature agli errori grammaticali … ma quante risate a rivederle!

Guarda: