Ultima modifica: 26 Febbraio 2024
Home > Generale > SETTIMANA DELLE LINGUE 2024

SETTIMANA DELLE LINGUE 2024

Nella settimana dal 19 al 24 febbraio il nostro istituto ha festeggiato le lingue! Nella convinzione che l’apprendimento delle lingue sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e costituisca un elemento chiave nel percorso formativo dei nostri discenti, il progetto ha avuto come obiettivo quello di promuovere l’interesse degli alunni nei confronti delle lingue e del plurilinguismo. In un’ottica di condivisione e integrazione tra le diverse lingue studiate all’interno dell’Istituto Carlo V, quali inglese, francese e spagnolo, si è scelto di dedicare simbolicamente ad esse una settimana di attività, stimolando la curiosità degli alunni nei loro confronti, anche attraverso un approccio ludico. Gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria hanno celebrato questa settimana con attività in lingua inglese: filastrocche, canzoni, giochi interattivi, quiz linguistici, disegni e un originale rito inglese del tè. Gli studenti della scuola secondaria si sono cimentati, lavorando in gruppo, in attività coinvolgenti nelle lingue studiate, come quiz linguistici su Wordwall e Kahoot, giochi didattici digitali e non, realizzazione di modellini di monumenti, creazione di poster tematici, sketch linguistici, attività relative a brani musicali. La risposta degli alunni è stata entusiasta!
E non finisce qui….Stay tuned!

Il dipartimento di Lingue straniere, scuola secondaria di I grado, Prof.sse Castiglione, Circo, Cava, Mugno, Vacanti

The English Tea time

Le classi 1 A, 1 B, 1 C della scuola primaria sono state coinvolte dalle loro insegnanti Scalisi Melinda, Gattuso Antonella, Amato Roberta, Di Leone Tiziana, Breci Mirella, Marturano Melinda, Pulvirenti Daniela, in questa nuova attività, scopritela nel video!

Interactive English

Ecco le attività delle classi 5 C e 5 D della scuola Primaria con le loro insegnanti Augello Concetta, Buda Veronica, Vasta Concetta, Cutrona Concetta, Marturano Melinda, Brogna Anna Maria