Ultima modifica: 27 Febbraio 2018
Home > Giochi Matematici del Mediterraneo

Giochi Matematici del Mediterraneo

Anche quest’anno il nostro istituto partecipa ai Giochi Matematici del Mediterraneo!

I Giochi, curati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica (A.I.P.M.) e patrocinati dall’Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica e Informatica sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi 3°, 4°, e 5°), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi del biennio), pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri paesi.  Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.  Quest’anno prevedono varie fasi, la prima di queste le qualificazioni d’Istituto si svolgeranno nei vari istituti iscritti. Invece per le finali provinciali la sede di svolgimento  fissata è a Rosolini, l’ultima fase invece saranno le finali nazionali a Palermo.