Ultima modifica: 23 Dicembre 2021
Home > Iscrizioni a. s. 2022/23

Iscrizioni a. s. 2022/23

Iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia

L’iscrizione alle prime sezioni ( per i bambini di 3 anni) di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, dal 4 al 28 gennaio 2021, per i bambini che compiono tre anni entro il 31.12.2022 o entro il 30.04.2023). Scarica il seguente modulo:

Allegare i seguenti documenti:

• fotocopia del codice fiscale di entrambi i genitori e del bambino
  • certificato di vaccinazione da richiedere all’ASL ( da richiedere all’ASL, previo appuntamento on line, muniti di tesserino delle vaccinazioni)

Dopo averlo compilato e allegato i documenti, inviarlo via email al seguente indirizzo: sric81900e@istruzione.it

Per tutte le altre sezioni (per i bambini di 4 e 5 anni), ossia per i bambini già frequentanti la nostra scuola, è necessario presentare il seguente modulo:

Allegare il seguente documento:

Dopo averlo compilato e allegato il certificato, inviarlo via email al seguente indirizzo: sric81900e@istruzione.it

È disponibile la circolare ministeriale per le iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023.

Iscrizioni alla prima classe della scuola primaria

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dal 4 al 28 gennaio 2021.

I genitori:

• iscrivono alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022;
  • possono iscrivere le bambine e i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 ed entro il 30 aprile 2023.

Iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria I grado

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dal 4 al 28 gennaio 2021.
I genitori:

• possono iscrivere alla classe prima della scuola secondaria di primo grado i figli che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.
  • All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’organizzazione didattica.

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che per vari motivi non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo.

N.B. Le iscrizioni online per l’a.s. 2022/2023 sono riservate alle classi PRIME della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.  Si precisa pertanto che per l’iscrizione alle classi successive alla prima si procede d’ufficio.

Informazioni utili:

Sito predisposto per le iscrizioni : MIUR/iscrizioni on line

Guida del Miur sulla procedura di registrazione –   Guarda il video qui

Guida del Miur sulla procedura di compilazione e inoltro della domanda    Guarda il video

Guida del Miur per seguire l’iter della domanda –    Guarda il video

Come compilare e inoltrare il modulo C

Gli alunni che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado, per l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2022/23, dovranno seguire la stessa procedura on line, rivolgendosi direttamente all’Istituto Superiore al quale intendono indirizzare l’iscrizione.