Ultima modifica: 28 Marzo 2019
Home > Erasmus Plus KA1 > “Interactive teaching – Using educational games in order to enhance learners’ motivation”

IMG-20151106-WA0001

Si è concluso da pochi giorni un’ altra mobilità relativa al nostro progetto “A scuola d’Europa”, che ha permesso a quattro docenti della scuola primaria e secondaria del nostro Istituto, Giuseppe Cavaleri, Rossana Favara, Maria Luisa Iaia e Concetta Vasta, di partecipare ad un corso di formazione presso la città di Konstanz dal 2 al 6 Novembre 2015. Il corso, tenuto  in lingua inglese da tre tutor, è stato progettato per gli insegnanti di diverse materie e mirava a dotare di idee pratiche al fine di migliorare negli studenti  la motivazione e creare un ambiente di apprendimento amichevole, efficace e attraente. I partecipanti hanno potuto sperimentare metodi interattivi di insegnamento da utilizzare assieme a quelli tradizionali per incrementare “la fame di apprendere” dei loro studenti, anche con l’uso delle nuove tecnologie. Inoltre la frequenza del corso ha permesso il confronto e la condivisione delle esperienze professionali con altri colleghi provenienti dal resto d’Europa nell’ottica di una maggiore prospettiva europea ed internazionale della didattica.

Prof.ssa Maria Luisa Iaia