Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
Home > News > Corso musicale del Carlo V

Corso musicale del Carlo V

I nostri alunni possono scegliere tra quattro strumenti musicali, chitarra, clarinetto, pianoforte e violino e seguirne le lezioni per due ore settimanali. Tutti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria vengono sottoposte ad un test orientativo-attitudinale e non è quindi necessaria nessuna competenza musicale pregressa per scoprire il meraviglioso mondo del linguaggio musicale.

Anche quest’anno entro la prima metà del mese di Febbrario si svolgerà questa prova e l’orientamento per lo strumento nelle classi quinte della scuola primaria.

Ecco in questo breve video la storia del corso musicale del nostro Istituto, che seppure istituito da poco, vanta una serie di successi e riconoscimenti anche a livello nazionale.

play-sharp-fill