Ultima modifica: 28 Marzo 2019
Home > Erasmus Plus KA1 > Coaching skills: The path to improvement” (Le abilità nel ‘coaching’: il percorso verso il miglioramento)

Corso strutturato “Coaching skills: The path to improvement” (Le abilità nel ‘coaching’: il percorso verso il miglioramento) –  Belfast 02-06 Novembre 2015

IMG_2697

Il corso è stato una grande opportunità di sviluppo professionale sia per i Docenti (Alessandra Roccella, Concetta  Augello e Melinda Scalisi), sia per il Dirigente Scolastico (Anna Grazia Meli). Gli argomenti trattati sono stati progettati per accrescere le competenze di Docenti/tutor nel cercare di incontrare le esigenze specifiche degli alunni impegnati nell’apprendimento e, in particolare, per riflettere sul fatto che le abilità del coaching possono essere usate per sviluppare le potenzialità di ogni alunno, collega o gruppo; per imparare a creare un ambiente di supporto in cui alunni e colleghi vengono stimolati ad accrescere la loro autostima, motivati a migliorare le loro prestazioni, spinti energicamente a raggiungere mete difficili  e a realizzare con passione gli obiettivi prefissati.